Supplemento prezzi per la gamma Danfoss Drives

 

18 marzo 2022

Gentile Cliente,

l’anno 2022 è cominciato e in Danfoss Drives stiamo monitorando con continuità le dinamiche del mercato, adattando lapianificazione delle attività per poter offrire tempi di consegna più affidabili sia a lungo che a breve termine.

In che modo pianifichiamo? Investendo molto nella progettazione e riprogrammazione, riscontrando che i nostri sforzi stanno portando ad una produzione più stabile, nonostante l’incertezza degli approvvigionamenti.

Sono stati completati più di 200 progetti avviati nel 2021, altri 100 progetti sono in corso. Progettare piattaforme alternative è un’attività chiave per l’affidabilità delle consegne a lungo termine nel settore elettronico industriale, per via della rapida evoluzione delle tecnologie dei chip. Inoltre, proteggiamo il nostro outlook dei componenti inviando ordini vincolanti a lungo termine ai nostri fornitori, per assicurarci forniture anche a breve termine, con un costo extra che nel 2021 è stato di più di 25 milioni di euro sul mercato spot, prevedendo una spesa anche superiore nel 2022.

Tuttavia ci troviamo di fronte a nuove e inaspettate criticità dovute ad un’inflazione significativa sul costo delle materie prime, dell’energia e delle merci in entrata e in uscita, che ci stanno colpendo duramente sia direttamente che indirettamente. Una situazione che sembra continuerà e che oggi sta incidendo in modo serio sui nostri costi di produzione e consegna. Di conseguenza, con estremo rammarico, siamo costretti ad applicare un extra surcharge a tutte le spedizioni.
Per tutti gli ordini (prodotti e servizi) consegnati dal 01-04-2022 in poi verrà applicato un surcharge addizionale all’attuale in corso, portando il supplemento straordinario totale all’8%, indipendentemente dalla data dell’ordine.

In qualità di nostro stimato Cliente, puntiamo a diventare un partner ancora più affidabile, lavorando per garantire consegne attendibili. Le condizioni di mercato continuano a cambiare in modo dinamico, ma monitoreremo costantemente la situazione.

Per garantire la massima stabilità possibile, ci siamo impegnati con i nostri fornitori in modo vincolante, emettendo ordini non cancellabili di componenti, per avere delle garanzie sulle forniture per tutto il 2022 e il 2023, vigilando costantemente sulla capacità di fornitura rispetto alla nostra domanda.

Per questo motivo, Danfoss si riserva il diritto di applicare una penale del 75% a tutti gli ordini annullati dal 01-04-2022.

Siamo spiacenti per l’inconveniente che queste ulteriori azioni vi causeranno, ma non vediamo altro modo per garantire una partnership sostenibile e affidabile a lungo termine. Continueremo a tenervi aggiornati sull’ evolversi delle condizioni del mercato.

Per ulteriori informazioni, il Vostro referente Danfoss Drives è a disposizione.

Cordiali saluti,

Søren Kvorning
Senior Vice President, Global Sales, Marketing and Service
Danfoss Drives

 

Contattaci informazioni per scoprire la soluzione più adatta alla Vs azienda.

SIAMO PARTNER DI:


  • Danfoss

  • Schneidet

  • Z-Laser

  • Halstrup

Privacy Policy

Copyright Azzolini S.r.l. - Via VIII Marzo, 26 - 43044 COLLECCHIO (PR) Italia - C.F. e P.I. 03770620361 - Cap. Soc. € 20.000,00 i.v.